Cerca nel blog

martedì 26 ottobre 2010

Pepsi al gusto Montblanc?!?

Oggi una sorpresa mi aspettava al supermarket: eccola qui!! 
Ogni anno la Pepsi presenta dei nuovi gusti, almeno due volte all'anno, e questa che vedete e' la nuova proposta per la collezione Autunno/Inverno.

A volte non riesco ad apprezzare queste "novita'" ma in questo caso sono rimasta conquistata: e' dolce, ma non troppo, ed ha un buon odore di castagne che facilita il buonumore..

E il prezzo? Ottimo come il prodotto: questa bottiglietta da 500 ml e' costata 99 yen, ovvero circa 80 centesimi di euro! Una spesa ragionevole per un prodotto buono come questo, speriamo di trovare altre sorprese come questa!

lunedì 25 ottobre 2010

I motivi per aprire un blog

Eccomi qui, sono italiana e vivo in Giappone.
Fino a questo punto non c'e' proprio niente di strano!! Le persone decidono di vivere all'estero per i motivi piu' vari... Lavoro, studio, amore per una persona proveniente da un altro paese e cosi' via.

Esistono tanti motivi per partire, e altrettanti per non farlo, ma quando si prende questa decisione ci si trova a contatto con una realta' diversa, da scoprire giorno per giorno.

E questa "scoperta" di un nuovo mondo, fatto di regole sconosciute e di esperienze quotidiane potrebbe essere un motivo valido per cominciare a tenere un blog.

Il titolo poi...
Forse ho deciso questo titolo ancor prima di pensare ad aprire un blog!
Mi e' capitato di andare a vedere un film di animazione con lo stesso titolo, tratto da un racconto per ragazzi molto popolare in Giappone (「カラフル」、森絵都).
http://www.youtube.com/watch?v=aKf-V7dl4JA

Il protagonista spiega alla sua compagna di scuola che la vita e' simile a una tavolozza di colori, in cui trovano posto i colori caldi (per i momenti da ricordare) e i colori freddi (per gli attimi meno piacevoli). Ogni persona nel corso della sua vita usa tutti i colori a disposizione, che rimangono fissati (metaforicamente) sulla "tela" dell'esistenza.
Io penso che questo termine (Colorful - colorato) definisca perfettamente il Giappone, nei suoi lati caldi e accoglienti, e in quelli piu' scuri e difficili da comprendere.

Quindi, "armata" della mia piccola macchinetta digitale provero' a mostrare ( e raccontare) il Giappone dal mio punto di vista.

これからよろしくお願いします。