Cerca nel blog

martedì 8 gennaio 2013

I saldi da Muji!

Buon anno a tutti! Avete passato delle buone feste?
Oggi, durante il nostro giro per le spese settimanali, siamo passati in un centro commerciale e, per curiosita', ci siamo fermati da Muji. 
Questi negozi fanno parte di una catena molto diffusa anche all'estero, che offre abbigliamento, arredamento, cancelleria e - ultimo ma non meno importante - vari tipi di cibarie! In questo periodo i saldi sono in pieno svolgimento, ma il mio interesse, piu' che sull'abbigliamento,  si e' concentrato sui generi alimentari: ho acquistato ben due confezioni di preparati per dolci, a 100 yen l'una (praticamente 1/6 del loro prezzo attuale).

Dopo quattro anni di vita in questo paese, per me cucinare una torta in casa e' diventato un piacevole passatempo. Ma all'inizio, quando sono arrivata in Giappone, il passaggio e' stato traumatico: niente forni "all'italiana", torte con prezzi alti e di misura minima...
In quel momento le confezioni di preparato per dolci della Muji mi hanno aiutata a cominciare: infatti contengono tutto quello che serve per la preparazione, dalla farina alle decorazioni per arrivare fino alle confezioni vere e proprie!! Insomma, una vera pacchia per chi vuole preparare un dolce e non e' molto pratico, o per chi non ha tempo di acquistare singolarmente tutto il necessario.

In parole povere: acquistare una confezione di preparato per dolci di Muji e' come acquistare un pacco a sorpresa. In certi casi i dolci non riescono per niente bene, in altri sono buoni, ma comunque prepararli e' facile e divertente! Non vedo l'ora di provare i miei nuovi acquisti!
So che esiste un negozio Muji a Milano, ma avra' anche il reparto dei generi alimentari?
---------------------------------------------------------------------------------
Nel corso del 2012 i molti impegni personali mi hanno impedito di dedicare troppo tempo al blog, ma da quest'anno riprendero' a curarlo come merita: quindi, scusate se vi ho fatto attendere, sono tornata!!

1 commento:

  1. Ti confermo c'è un Muji a Milano ed è anche presente a Torino (sono stata sia nell'uno che nell'altro a fare acquisti di cartoleria e cancelleria) ma sono entrambi sprovvisti del reparto alimentari!

    Non lo trovo giusto, ma probabilmente - è una mia riflessione - questa mancanza dipende dal fatto che in Italia il mercato delle forniture alimentari è molto competitivo e non tutti sono così nippofili da spingersi a comprare simili prodotti (ma prendi questo discorso come un parto della mia mente) ... insomma persino Starbucks si rifiuta d'aprire perché sente di non poter competere con i caffè serviti ai bar, quindi perché non stupirsi delle mancanze di Muji?

    PS. bentornata!

    RispondiElimina