Cerca nel blog

martedì 27 settembre 2011

Lavorare da casa in Giappone? Non e' impossibile!

http://ameblo.jp/sachi33rabbit/archive1-200806.html

Quanti di noi in Italia hanno sentito parlare di "tele-lavoro"? Con questa parola si indicava una mirabolante opportunita' di guadagno che si poteva conseguire senza uscire da casa propria. E quante persone ci hanno provato?!?
Io faccio parte di quel gruppo di persone, lo ammetto! E non ho mai trovato delle opportunita' concrete e affidabili per lavorare da casa in Italia... (spero che ad altre persone sia andata meglio!)
E invece, per chi non lo sapesse, in Giappone esiste anche una possibilita' di lavorare da casa! Si tratta delle lezioni di lingua online. La paga e' piu' che dignitosa, e considerato che si lavora da casa non ci sono grossi problemi nello svolgere un lavoro simile! 

http://www.material.ne.jp/~tsurukawa/image/illust01s.jpg
Certo, come in tutti i lavori collegati all'insegnamento bisogna essere in grado di fornire allo studente le nozioni di cui ha bisogno, e capirne le potenzialita': tutto questo va svolto da casa, senza nessun contatto diretto con lo studente e questo aspetto puo' risultare alquanto impegnativo. Ma si possono incontrare degli studenti di italiano che desiderano soltanto qualcuno per fare conversazione, e allora il lavoro diventa decisamente facile!
Non conosco altri tipi di lavoro che si possano svolgere da casa anche qui in Giappone (attenzione: chi progetta di venire ad abitare qui non puo' ottenere un visto di lavoro con questo genere di occupazioni) ma indubbiamente il lavoro online puo' essere d'aiuto per le piccole spese (come la bolletta del cellulare o qualcosa del genere). 
Quindi, se siete qui in Giappone e cercate una piccola entrata extra perche' non provate a cercare fra le ditte che offrono corsi di lingua straniera online? 

5 commenti:

  1. ciao! io sono interessatissima a questa opzione, davo già ripetizioni di greco e latino in Italia e vorrei delle delucidazioni in merito... (ps:credo anche che abbiamo dei contatti in comune se ho capito chi sei :] )

    RispondiElimina
  2. il visto di lavoro in Giappone e' molto difficile da ottenere purtroppo :'(

    RispondiElimina
  3. non conosci nessun giappino che vorrebbe prendersi una moglie italiana? ^^ somiglio al mio avatar, magari ho buone chances >.< sigh sob

    RispondiElimina
  4. puoi aprire una societa non e difficile

    RispondiElimina