Cerca nel blog

mercoledì 30 novembre 2011

Un consiglio veloce.

In questo periodo sono molto occupata, tra il lavoro e una serie di impegni che precedono il mio ritorno in Italia per le vacanze invernali,  ma c'e' una cosa che mi rimette sempre in sesto quando torno a casa: vedere un buon drama alla tv giapponese!

Quando abitavo in Italia ero una consumatrice abituale di serie tv americane, e quindi trovo abbastanza normale il fatto che questa mia passione si sia indirizzata verso le serie tv giapponesi.
Purtroppo non ho dei gusti facili, e se una serie tv vuole attirare la mia attenzione deve essere interessante e mai noiosa.
In questo periodo sto seguendo, fra gli altri, un drama che mi piace parecchio, e che si intitola 家政婦のミタ (Kaseifu no Mita): una governante viene assunta in una casa dove vivono quattro ragazzi e il loro padre. La madre e' morta poco tempo prima e i cinque non riescono ad organizzare le loro vite senza un aiuto.
La governante in questione, che si chiama Mita, ha dei modi glaciali e puo' eseguire qualsiasi compito (ad una prima occhiata sembrerebbe un automa!). Tutti loro nascondono dei segreti che pian piano vengono alla luce durante le puntate, ma non vi voglio dire di piu'!


Vi consiglio di cercarlo online, perche' vale proprio la pena di seguirlo!!
Buona visione :) 

8 commenti:

  1. Ho un sacco di amici giapponesi che lo guardano.. inizia ad interessare anche me :D

    RispondiElimina
  2. Ne vale proprio la pena Mami! Non voglio dire che non ci siano drama migliori, e che questo sia il miglior drama che ho visto fin'ora: in ogni stagione, per fortuna, si trovano sempre una o due serie interessanti. Pero' questo ti tiene incollata allo schermo, e non e' una qualita' trascurabile!!

    RispondiElimina
  3. Dovrei approfittarne per fare un po' di esercizio... sono troppo arrugginita col giapponese :(

    RispondiElimina
  4. Visto che Mita san parla pianissimo (in modo mooolto formale - forse questo potrebbe creare dei problemi ^^;) magari questo drama potrebbe essere un buon modo per fare esercizio

    RispondiElimina
  5. Accetto volentieri il tuo consiglio e lo cerco subito :D

    RispondiElimina
  6. Lo cerco anche io (a patto che ci siano dei sottotitoli, almeno in inglese) ^^
    In ogni caso splendido blog, ho messo anche il follow ^^

    RispondiElimina
  7. Come idea mi ricorda certi film americani, sono curiosa però di vedere come hanno declinato la storia in Giappone!

    RispondiElimina
  8. Io al momento sono un pò in crisi: dovevo tornare in Italia per le vacanze natalizie e mi sentivo abbastanza tranquilla perchè pensavo che questo drama sarebbe finito in settimana... e invece l'ultima puntata verrà trasmessa alla vigilia di Natale, noooo! (ed io mi trovo in Sardegna da ieri notte!) Ovviamente cercherò su internet, e incrocio le dita perchè spero che tutto il buono di una sceneggiatura come questa non venga vanificato da un finale troppo scontato, speriamo bene!!

    RispondiElimina