Cerca nel blog

domenica 14 maggio 2017

Traguardi

Oggi ho vinto un premio.
Ho vinto una targa per il miglior tempo femminile in una gara di go-kart organizzata da un nostro amico.
Il premio che ho ricevuto


In realtà la gara si è tenuta a fine aprile.
Durante la corsa 

Nonostante la consapevolezza di aver ottenuto il mio miglior tempo su quel circuito, al momento della premiazione avevano nominato qualcun'altra. Sì, forse ci ero rimasta un pò male, ma la gioia per una giornata passata nel migliore dei modi era stata comunque superiore a qualsiasi piccolo errore (commesso assolutamente in buona fede). Ma oggi, a sorpresa, targa e bottiglia di spumante analcolico aspettavano proprio me.

E' stata veramente una grande gioia.
La vita in Giappone richiede tanto impegno, e ricevere un riconoscimento qualsiasi (anche in un campo non esattamente fondamentale) è il miglior incoraggiamento possibile.

Ma questo non è stato il solo premio che ho ricevuto oggi. Da ormai cinque anni a questa parte mi cimento anche nel difficile ruolo di "mamma". Non posso giudicare il mio operato ma vari indizi mi fanno pensare che non stia andando poi tanto male. Più dei regali ricevuti da entrambi i miei "uomini", quello che conta nella vita di tutti i giorni è vedere affetto in tante piccole cose.
Ma oggi mi hanno riempita di regali anche loro!! E chi avrebbe mai pensato di arrivare a raggiungere tutto questo? Certo, si fatica ogni giorno, e alla sera la stanchezza si sente, ma bastano momenti di gioia per dimenticare tutto e ripartire per nuove avventure.
Oggi sono stata pricipessa, e da domani tornerò ad essere la tuttofare, multi-tasking, che sbriga tutte le piccole incombenze e si occupa dei rapporti sociali con i tanti anziani del vicinato.
io e mio figlio, opera originale

Tanti nuovi traguardi mi aspettano, e io sono pronta ad affrontarli, con le spalle coperte, grazie all'affetto di chi mi vuole bene.

Solo una cosa mi dà da pensare: non sono molto sicura di quanto sia bene vincere premi che riguardano la velocità finchè sono una neo patentata...

Nessun commento:

Posta un commento