Cerca nel blog

venerdì 14 ottobre 2011

"Hai una caramella?"

Io sono cresciuta nel periodo delle caramelle: da bambina con una monetina da 50 lire si poteva entrare in possesso di un piccolo tesoro in caramelle frizzanti (le mie preferite) al negozio vicino a casa nostra, e questa piccola fortuna veniva divisa con gli amici, oppure con tuo fratello minore.
Certo, esistevano anche le gomme da masticare, ma erano ancora scomode e poco adattabili al palato quindi incontravano meno favore tra i ragazzi del mio vicinato. Per questo la mia infanzia e' stata accompagnata da questa domanda: "hai una caramella?".

Con una simile formazione alle spalle, ovviamente anche adesso continuo a consumare un gran numero di caramelle: non importa dove mi trovo, le caramelle non mancano mai a casa mia!!

Per questo oggi vi parlero' brevemente delle "MINTIA".
Si tratta di una marca di caramelle prodotta in Giappone, disponibile in 42 combinazioni di gusti diversi (su base menta, da qui deriva il nome del prodotto).



Il punto di forza di queste caramelle risiede nel prezzo (nei negozi si aggira intorno ai 100 yen, ma si possono acquistare per 58 yen in moltissime parafarmacie); oltre a questo la disponibilita' di una serie di gusti diversi e l'assenza di calorie che incontra anche il gusto delle persone che stanno attente al proprio peso.
Nella foto potete vedere la mia disponibilita' attuale, gusti classici alla menta (sulla sinistra), gusti alla frutta (sulla destra) e gusti particolari (nell'ultima fila in basso).


Il punto debole invece e' proprio la loro bonta'...  Molte volte le caramelle appena acquistate terminano nell'arco di una giornata: nonostante ogni astuccio ne contenga ben 50! Quindi se ci si trova fuori casa il tutto diventa alquanto scomodo. 


Per finire vi presento l'ultimo gusto "MINTIA" che e' arrivato qui da noi: miele/zenzero! Dolce ma con una punta di piccante che non guasta (lo sto apprezzando proprio in questi giorni).


Come avrete capito, se qualcuno mi chiede una caramella, difficilmente non posso offrirgliene una!


La volete provare anche voi? 

7 commenti:

  1. Buooooooooooone queste caramelle! Io le chiamo amichevolmente "minc*ia" ^^; Mi piacciono un sacco quelle alla pesca e ancora di più quelle gusto uva! John invece le aveva prese versione scatolina azzurra con palline colorate, non ricordo il gusto però (menta e basta?)!!

    RispondiElimina
  2. Non ne mangio molte ma la prossima volta mi faro' tentare! ^o^

    RispondiElimina
  3. Non penso che siano le caramelle piu' diffuse in Giappone, perche' almeno dalle mie parti le Frisk sono molto piu' diffuse. Ma queste sono piu' buone!!

    RispondiElimina
  4. non ne mangio mai ma magari una din queste miele/zenzero la proverei :)

    RispondiElimina
  5. quelle miele/zenzero sono ottime: si tratta di quel tipo che difficilmente dura a lungo con me, questa settimana vado a comprarne delle altre!!

    RispondiElimina